Il Programma Operativo 2021 – 2027 della Regione Toscana è al via con la pubblicazione dei primi bandi su innovazione e ricerca. Per potervi accedere è necessario conoscerli nel dettaglio preparandosi adeguatamente e per tempo.

CNR – Area di Ricerca di Firenze; ASEV – Agenzia di Sviluppo Empolese Valdelsa, soggetto gestore del Distretto Materiali ed Eurosportello Confesercenti organizzano un evento che si terrà Giovedì 6 luglio 2023, ore 14,30 – 17,00 presso Aula Magna “Toraldo di Francia” del CNR in Via Madonna del Piano 10 a Sesto Fiorentino.

L’incontro è rivolto a Imprese e Ricercatori per focalizzare – con un taglio assolutamente operativo – criticità, requisiti, tempistiche, formalità e obiettivi dei bandi:

  • Sostegno all’acquisto di servizi innovativi per la transizione digitale delle imprese (Azione 1.1.3)
  • Sostegno agli investimenti in ricerca e sviluppo (Azione 1.1.4)

L’incontro è previsto solo in presenza proprio per affrontare meglio novità e tecnicalità di questi due bandi, nonché per valutare le esigenze delle imprese in termini di ricerca applicata, tecnologie, partenariati, collaborazioni, assistenza o consulenza per una partecipazione consapevole e adeguata.

I vari aspetti legati vengono trattati da Alessandro Lavacchi (CNR); Lorenzo Sabatini (ASEV) e Marcello Traversi (Eurosportello), che rimangono a disposizione delle imprese anche dopo l’incontro per concordare successivi approfondimenti/orientamenti.

Introduce e modera: Roberto Pini, Presidente di Area – CNR Firenze

L’evento è gratuito, l’iscrizione obbligatoria al seguente link.

Per maggiori informazioni contattare: