Lo scorso 8 settembre e fino al 9 Ottobre è on-line l’Avviso per partecipare alla manifestazione di interesse con cui saranno selezionate start-up e PMI innovative toscane interessate a stabilire un contatto diretto con la realtà produttiva della Silicon Valley.
Venti posti a disposizione per prendere parte a “Toscana tech on the road“, la prima missione delle imprese innovative toscane negli Stati Uniti, dal 4 all’8 dicembre prossimi, presso ‘Casa Toscana’ l’outpost desk finanziato dal Consiglio regionale per sostenere e promuovere le start-up e le iniziative imprenditoriali più innovative del territorio. Sarà l’occasione per promuovere l’alta tecnologia toscana, con le migliori esperienze di start up e PMI innovative nell’ambito di presentazioni, incontri e networking.
I settori interessati sono: intelligenza artificiale, biomedicale, agritech, aerospazio, industrie creative (moda, turismo), cybersecurity e altri settori ad alta tecnologia coerenti con la strategia regionale di specializzazione intelligente S3 per il periodo di programmazione 2021-2027 di Regione Toscana.
I costi del soggiorno saranno coperti dalla Regione attraverso Fondazione Sistema Toscana che è anche il soggetto incaricato di raccogliere le manifestazioni di interesse e di procedere alla selezione. L’iniziativa è aperta a 20 start up e PMI innovative toscane che hanno sviluppato un prodotto o un servizio con contenuto tecnologico ad alta intensità di ricerca e innovazione, e che sono interessate a conoscere le nuove frontiere dell’innovazione tecnologica e le opportunità offerte dall’ecosistema dell’innovazione della Silicon Valley, a presentare le soluzioni ad alta innovazione tecnologica che hanno sviluppato e ad incontrare attori americani qualificati selezionati in maniera mirata.
Le domande per partecipare alla selezione potranno essere inviate fino al 9 ottobre compilando il form contenuto a questo link.
Tutte le informazioni sono consultabili a questo link.